Icona – Divisoria

Riscaldamento con sistemi radianti a parete

I sistemi radianti a parete si distinguono in virtù dell'inezia termica ridotta. I muri avvolgono lo spazio riscaldandolo o provvedendo alla climatizzazione. In pochi minuti puoi godere del comfort termico senza sprechi energetici. I tecnici di MG Impianti si occupano della progettazione del sistema, della posa in opera certificata, dell'assistenza in caso di guasto. Visita la sede di via Artigianato 60, a Finale Ligure per dettagli sui sistemi radianti a parete.

Riscaldamento a parete con 
pannelli in cartongesso


Uno dei sistemi di riscaldamento a parete più diffusi è il riscaldamento a parete con cartongesso, un sistema modulare che viene venduto pronto per la posa in opera e, dunque, ideale per quelle persone che vorrebbero propendere per il sistema di riscaldamento a parete fai da te di cui abbiamo parlato qualche riga fa.

La modularità dei riscaldamenti a parete con cartongesso permettono di adattare tale sistema a qualsiasi metratura, senza che vi siano eccessivi pregiudizi per quanto attiene l’estetica. Trattandosi inoltre di componenti preassemblati, e pronti per la posa in opera, possono essere installati con estrema facilità, adattandosi a qualsiasi tipo di parete.

Sistemi radianti da parete in argilla


Questi sistemi radianti mirano ad abbattere i consumi di gas all’interno dell’abitazione. Si propongono di regalare un calore avvolgente, quanto intelligente, all’interno dell’abitato.

Cosa sono i sistemi radianti da parete con copertura in argilla?

L’argilla è un materiale refrattario che permette di accumulare calore e di distribuirlo in modo ordinato e intelligente all’interno dell’abitazioni.

Con i pannelli radianti in argilla il calore viene distribuito in modo omogeneo, intelligente perché avviene un po’ quello che accadeva con i vecchi termosifoni in ghisa:

l’argilla accumula calore e lo disperde lentamente, ma in modo costante all’interno delle stanze.
Il risultato? Tanto caldo in più e diffuso per un tempo molto più lungo rispetto al normale.

I sistemi a serpentina possono coprire all’incirca il 20% delle pareti di una stanza. Viene richiesto che non siano coperti da mobili ingombranti, che ovviamente annullerebbero il potere irraggiante del sistema.

Ecco che le persone che scelgono questa tecnologia possono dedicare una parete o una porzione di essa e inserire il sistema, completandolo con l’argilla nel rivestimento.

Per conoscere le prestazioni nominali dei sistemi radianti a parete, scrivi tramite il modulo di contatto

Contatti
Share by: