Icona – Divisoria

Riscaldamento con sistemi radianti a pavimento 

Le esigenze di riscaldamento e di climatizzazione delle abitazioni hanno portato allo sviluppo di tecnologie che assicurano prestazioni termiche elevate e bassi consumi. MG Impianti si occupa della posa dei sistemi radianti a pavimento – alternative capaci di distribuire omogeneamente il calore o la climatizzazione all'interno di un locale. Gli elementi radianti sono, infatti, installati su tutta la superficie di calpestio (sotto il pavimento). Contatta la sede di via Artigianato 60, a Finale Ligure per un sopralluogo.

Efficienza e stile, i sistemi radianti


I sistemi radianti a pavimento sono invisibili. Oltre all'efficienza questi soddisfano, dunque, l'aspetto estetico e ti consentono di sfruttare meglio lo spazio. In meno di 10 minuti dall’accensione, la temperatura del pavimento può raggiungere oltre 20°C e, nello stesso tempo, può rinfrescare l'ambiente durante la stagione estiva. Le nuove tecnologie di MG Impianti consentono di superare il grave limite delle soluzioni più datate che richiedevano l'accensione costante durante tutto il periodo dell'anno.

Vantaggi degli impianti radianti a pavimento


  • Versatilità: i sistemi radianti a pavimento consentono di gestire autonomamente la temperatura di ogni stanza.
  • Applicazione: queste tecnologie sono compatibili con pavimentazioni in laterizi (ceramica, cotto, marmo, pietra), flottante (parquet, laminato, vinilico), moquette, resina.
  • Costi di gestione minimi: soluzioni che superano le prestazioni energetiche delle varianti ad acqua e delle pompe di calore.
  • Sicurezza: i pannelli sono certificati in termini di sicurezza termica e antisismica.
  • Design: lo spessore minimo delle stuoie (1,2 mm) lo rende il materiale di riscaldamento più sottile.
  • Ecologico: i sistemi radianti a pavimento sono realizzati con materiali riciclabili.
Per saperne di più basta una telefonata o una mail.

Riscaldamento a pavimento ribassato


Il riscaldamento a pavimento ribassato è un sistema di riscaldamento che garantisce un ottimo comfort ed è installabile in pochi millimetri.
Esso è composto dal un pannello in Polipropilene "forato" che, grazie alla particolare conformazione del reticolo e delle bugne, richiede un massetto autolivellante di soli pochi mm sopra la bugna.
L'esclusiva geometria "forata" delle bugne permette che il pannello risulti totalmente annegato nel massetto. Ne deriva una superficie altamente resistente al calpestio e una omogenea distribuzione della temperatura all'interno di tutto il massetto.
E’ possibile utilizzarlo sia nelle abitazioni private che negli ambienti di lavoro, nelle nuove costruzioni e nell’ambito delle ristrutturazioni. Dal punto di vista energetico inoltre è un sistema eccellente per essere integrato con tutte le fonti rinnovabili.

BASSA INERZIA PER UNA GESTIONE OTTIMALE DEL CLIMA


Il minor spessore dell'impianto radiante permette di ridurre drasticamente l'inerzia del sistema.
Minor inerzia significa che l'impianto reagisce più rapidamente alla richiesta di comfort climatico in ambiente. Questo si traduce in una migliore gestione dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento ed una conseguente ottimizzazione dei consumi.
I tempi di messa a regime del massetto sono di soli 30 minuti rispetto alle 4/5 ore dei sistemi radianti tradizionali con massetti più spessi.

BASSE TEMPERATURE PER IL RISPARMIO ENERGETICO
L'impianto a pavimento ribassato sfrutta al massimo le potenzialità dei generatori a bassa temperatura come ad esempio le caldaie a condensazione. L’impianto garantisce il comfort ambientale con una temperatura in mandata di soli 30°C rispetto ai consueti 35°C.
Come in un pannello piano, la distribuzione della temperatura risulta omogenea all’interno di tutto il massetto, migliorando il comfort abitativo.

IDEALE NELLE RISTRUTTURAZIONI
Il ridotto spessore ne permette la posa su pavimentazioni esistenti. Per questo motivo è ideale nell’applicazione in ristrutturazioni e nelle lavorazioni edili dove i limiti dimensionali risultano spesso vincolanti.

Il sistema radiante ribassato, grazie alla propria particolare struttura, offre molti vantaggi in fase di installazione:

Incastro rigido ed indeformabile tra pannello e pannello;
possibilità di camminare durante la posa, senza il timore di deformare le tubazioni e il pannello;assenza di clip per il bloccaggio delle tubazioni.

Telefona e richiedi una consulenza preliminare sui sistemi radianti 
a pavimento

Contatti
Share by: